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1. DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita regolano il rapporto tra Idea2 di Citarella Fabiana, Zona Industriale via Leccata, 1/B – Partita Iva: 01579200625 – Iscrizione REA BN-131972 qui di seguito denominato “il Venditore”, da una parte, e ogni persona o società di effettuare un ordine online sul sito Internet https://www.ideagolosa.it per se stesso o per conto di terzi, per fini professionali o privati, in appresso denominato “il Cliente“, dall'altro.

Il Venditore offre di vendere i prodotti ai clienti online.

2. OGGETTO

I prodotti sono descritti sul sito https://www.ideagolosa.it in buona fede e con la massima precisione possibile.

La presentazione dei prodotti non è vincolante per il Venditore e non costituisce un’offerta in senso giuridico del termine.

3. ORDINAZIONE

Attesa la deperibilità dei prodotti proposti, i consumatori non hanno il diritto di revocare l’acquisto.

Il Cliente dovrà selezionare i prodotti che desidera acquistare e specificare la quantità e il peso (ove disponibile).

I prodotti verranno automaticamente aggiunti nel carrello del Cliente.

Prima di ordinare un prodotto disponibile sul sito, il cliente deve scegliere se "ordinare come ospite" oppure "accedere al suo account". Nel caso in cui decida di scegliere l'opzione "Ordina come ospite" dovrà registrare tutti i dati richiesti (nome, cognome, email) per procedere successivamente alla registrazione dell'indirizzo  di spedizione. In questo caso, può anche scegliere se "creare un account" così da immettere una password che rimarrà personale e confidenziale e sarà successivamente necessaria per identificarsi sul sito per poter accedere ogni qualvolta ne ha bisogno, risparmiando così del tempo. In questa sezione può scegliere anche se vuole ricevere le offerte dai nostri partner e se vuole iscriversi alla nostra newsletter. Successivamente il Cliente dovrà compilare i dati richiesti nella sezione "indirizzi" specificando se lo stesso indirizzo verrà utilizzato sia come indirizzo personale (per la fattura), sia come indirizzo di spedizione. Qui il Cliente può specificare anche se è un'azienda tramite il campo "azienda" e "partita iva". In questo caso, dopo aver inserito i dati richiesti il sistema verificherà l’identificazione del numero di Partita Iva inserito, tramite il sistema VIES (maggiori informazioni sul sito: http://ec.europa.eu/taxation_customs/vies/faqvies.do). Eventuali inserimenti di numeri di Partita Iva falsi e/o incorretti non verranno presi in considerazione e il clienti verrà gestito come privato. Il Cliente accetta che l’immissione di questi due identificatori è considerata una prova della sua identità e la sua accettazione di questi termini e condizioni generali di vendita.

In qualsiasi momento, il Cliente può ottenere un riepilogo dei prodotti che ha selezionato cliccando su “il mio carrello”, quindi continuare la sua selezione di prodotti cliccando sul menu in alto per selezionare la categoria di suo interesse; modificare la quantità dei singoli prodotti ordinati cliccando sulle freccette su e giù accanto alla casella che riporta il numero del prodotto acquistato oppure decidere di eliminare il prodotto dal carrello cliccando sull'icona del cestino al lato destro del prodotto. Il Cliente, può terminare la selezione dei prodotti e mettere il suo ordine cliccando su "procedi con il checkout".

Per ordinare i prodotti che ha scelto, dopo aver cliccato su “procedi con il checkout”, il Cliente deve identificarsi, come già spiegato pocanzi.

Cliccando su “procedi con il checkout”, il Cliente è tenuto a scegliere un metodo di spedizione e il metodo di pagamento. Nella stessa schermata, dovrà accettare anche le "condizioni del servizio" e le "condizioni di recesso". In seguito, sempre nella stessa schermata, troverà "Controlla il tuo ordine prima di pagare" compreso di indirizzo di spedizione e di fatturazione, metodo di spedizione selezionato e gli articoli in ordine. Il Cliente finalizzerà il suo ordine solo quando cliccherà su "Ordina Ora e Procedi al Pagamento". Solo in questo modo l’ordine viene registrato e la vendita diviene definitiva. In questo caso il Cliente non può più correggere eventuali errori.

L’e-mail di conferma che il venditore invia al cliente conclude il contratto ed implica l’accettazione incondizionata da parte del Cliente di questi termini e condizioni. I dettagli dell’ordine sono indicati nella e-mail di conferma.

- Dettagli dell'ordine;

- Ordine: numero ordine e data di acquisto;

- Pagamento;

- Riferimento Ordine;

- Prodotto/i;

- Prezzo unitario;

- Quantità;

- Prezzo totale;

- Corriere;

- Indirizzo di consegna;

- Indirizzo di fatturazione;

- Messaggio del cliente.

Il modulo d’ordine deve essere mantenuto sul registro elettronico del venditore, memorizzato su un supporto affidabile e durevole, pattiziamente considerato quale prova dei rapporti contrattuali tra le parti. Esso fornisce anche la prova della disponibilità e prezzo degli articoli. 

Sistemi di registrazione automatica sono considerati come prova valida della natura, del contenuto e la data dell’ordine. 

Gli ordini non sono definitivi sino a che non siano stati confermati dal pagamento del prezzo da parte del Cliente. Nel caso in cui il cliente decida di pagare in contrassegno, sarà contattato via pec dal nostro customer care per accertarsi che sia davvero sicuro di procedere con l'ordine, per evitare che la merce viaggi dal nostro magazzino per fermarsi poi nel magazzino del corriere perché è stata rifiutata dal Cliente stesso.

Il Venditore si riserva il diritto di sottoporre l’ordine a diverse e ulteriori, di sospendere o rifiutare, soprattutto se l’ordine risulta essere incompleto, se i dati forniti sono errati, se il Cliente non ha provveduto al saldo degli ordini precedenti, o per qualsiasi altra ragione e titolo che il Venditore possa considerare.

4. DISPONIBILITÀ

Se il prodotto ha dimostrato di non essere disponibile, dopo che l’ordine è stato convalidato, il Cliente è informato via e-mail il più presto possibile.

5. PREZZI

I prezzi di tutti i prodotti disponibili sul sito https://www.ideagolosa.it sono espressi in Euro, compresi dell’ aliquote Iva in vigore in Italia al momento dell’ acquisto, al netto delle spese di spedizione che saranno computate nella fase conclusiva dell’ acquisto prima dell’ invio della conferma dell’ ordine sulla base del luogo di destinazione inserito nella fase di registrazione. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. I prodotti, se disponibili, devono comunque essere fatturati in Euro ai tassi in vigore quando l’ordine è stato registrato. Effettuare un ordine implica accettazione del prezzo indicato per il prodotto scelto.

Il prezzo totale indicato nella conferma d’ordine è il prezzo finale, comprese tutte le tasse (ove applicabili) e le spese di spedizione.

6. DAZI DOGANALI

Qualsiasi ordine effettuato sul sito e spediti fuori dall’Italia può essere soggetto a tasse e dazi doganali, quando raggiunge la destinazione. Queste tasse e dazi doganali relativi alla consegna di un articolo sono le spese e responsabilità del solo Cliente. Il Venditore non è tenuto a conoscere ed informare il Cliente di eventuali dazi doganali e tasse che possono essere applicati. Il Venditore consiglia al Cliente di contattare le autorità competenti del proprio paese di destinazione per ulteriori informazioni.

7. METODI DI PAGAMENTO

Il sito internet https://www.ideagolosa.it è disciplinato dal diritto italiano e i prodotti offerti in vendita sono spediti dall’Italia. Le fatture sono redatte in Euro.

Il Venditore accetta i seguenti metodi di pagamento:

Bonifico Bancario: Il pagamento tramite Bonifico dovrà essere effettuato a favore di (intestatario del conto bancario). In caso di acquisto attraverso questa modalità di pagamento, il Bonifico deve essere effettuato presso: (Nome Banca – IBAN – Codice BIC/SWIFT).  Occorrerà indicare nella causale l’ID dell’ordine ricevuto via email per poter confermare il pagamento. L’importo relativo all’ordine verrà accreditato entro tre giorni dall'emissione del Cliente. In caso di annullamento dell’ordine da parte del Cliente nonché nel caso di mancata accettazione da parte nostra, l’importo sarà rimborsato sul conto del Cliente sempre tramite Bonifico entro i 14 gg. successivi al giorno in cui si è informati del recesso del cliente oppure, nei casi diversi dal recesso, dal giorno dell’annullamento/mancata accettazione dell’ordine. In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore  è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico del Venditore contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il Bonifico il Cliente riceverà un’email di conferma dell’ avvenuto pagamento. Se dopo 3 giorni, il bonifico ancora non risulta presso la nostra banca, il Venditore annullerà l'ordine del Cliente.

Banca Sella: il sistema più comodo e veloce, è sicuramente quello di pagare con la carta di credito. Abbiamo adottato il sistema Gestpay di Banca Sella, leader nazionale nelle transazioni su internet con carta di credito. Da qualche mese, è attivo il servizio MyBank, con il quale è possibile pagare su banca sella con il bonifico bancario anticipato. Questo pagamento richiede tempi di gestione più lunghi. Oltre il nuovo servizio, Gestpay accetta le principali carte di credito, quali Visa, Mastercard, America Express, PayPal. Ricordiamo che è possibile pagare anche con la PostePay. In nessun momento della procedura di acquisto, Il Venditore  sarà grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico della nostra azienda contiene, né conserva, tali dati.

Paypal: Il pagamento tramite PayPal verrà effettuato a favore di (intestatario del conto Paypal). PayPal consente di effettuare pagamenti tramite l’ accesso al proprio conto o anche tramite carta di credito o carta prepagata, a tutti gli utenti che non sono ancora in possesso di un account ed hanno bisogno di eseguire dei pagamenti tramite il servizio. I canali di pagamento accettati da PayPal sono Visa, Visa Electron, Mastercard, Postepay e Aura. In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal o sulla carta di credito selezionata. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte nostra, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente o sulla carta di credito selezionata entro il terzo giorno successivo all'annullamento dell’ordine. Eventuali ritardi nello svincolo delle somme dipenderanno esclusivamente dal sistema Paypal. In nessun momento della procedura di acquisto, Il Venditore sarà grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico della nostra azienda contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal. Per ulteriori informazioni relative agli accordi legali per i servizi PayPal si prega di consultare la seguente guida: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/legalhub-full. Per ulteriori informazioni sulla sicurezza di Paypal si prega contattare Paypal.

Contrassegno: (contanti alla consegna). Se volete effettuare il pagamento al momento in cui vi viene consegnato il pacco dal corriere questa è la soluzione ideale. Il pagamento potrà essere effettuato solo in contanti per l’importo esatto dell’acquisto (generalmente il corriere non dà resto). Per questo tipo di pagamento vanno aggiunte le spese per il contrassegno di 10,00 euro che verranno automaticamente sommate al totale dell’acquisto effettuato. Questo metodo di pagamento è valido solo per l'Italia e per importi inferiori a 150€

Satispay: ricarica direttamente il nostro conto. Per utilizzare questa modalità di pagamento devi essere registrato al sistema Satispay e avere il nostro numero di cellulare registrato nella tua rubrica. In nessun momento della procedura di acquisto, Il Venditore  sarà grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico della nostra azienda contiene, né conserva, tali dati.

Il Venditore garantisce la piena riservatezza delle informazioni bancarie che controlla automaticamente il diritto del Cliente di utilizzare la carta di credito e crittografa tutte le operazioni per garantire la riservatezza.

8. PROVA DELLA TRANSAZIONE

Le parti accettano le prove elettroniche nel quadro delle loro relazioni (e-mail, back-up, ecc).

Le parti convengono che i dati registrati dal Venditore siano la prova di tutte le transazioni del Cliente sul sito. I dati registrati dal sistema di pagamento sono la prova delle transazioni finanziarie.

Moduli d’ordine e fatture vengono memorizzati su un supporto affidabile, durevole, esibibile come prova pattizia.

9. ELABORAZIONE ORDINI

Gli ordini vengono elaborati dal Lunedi al Venerdì, esclusi i giorni festivi. I pacchi vengono spediti dall’Italia, entro un periodo di 1-2 giorni lavorativi dopo il pagamento dell’ordine.

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi ritardata o mancata consegna per causa fortuita o fatto del terzo o di un evento al di fuori del suo controllo, che possano rendere l’esecuzione del contratto impossibile o più onerosa, in tutto o in parte, o se il Cliente non adempie i propri impegni.

Caso fortuito pure stato di guerra, sommosse, incendi, scioperi, incidenti e l’impossibilità di ottenere disposizioni. Il Venditore dovrà mantenere l’acquirente informato in tempo utile degli eventi o incidenti di cui sopra.

Consegna tempestiva di prodotti avrà luogo solo se il Cliente abbia adempito i suoi obblighi nei confronti del Venditore. I tempi di consegna indicati in ordine o il riepilogo dell’ordine sono forniti in buona fede, quali meri termini ordinatori. I tempi di consegna non sono di per sé una condizione essenziale del contratto e il Venditore non sono tenuti a corrispondere alcun risarcimento.

Il Venditore si riserva il diritto di affidare alcuni servizi di parti terze, dipendenti o agenti che lavorino sotto la propria responsabilità, entro i limiti previsti dalla legge e dai regolamenti in materia di accreditamento.

I prodotti acquistati devono e saranno inviati all’indirizzo di spedizione fornito dal Cliente. Il Venditore non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze di eventuali errori commessi dal Cliente al momento dell’ordine.

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per la mancata esecuzione del contratto in caso di cause di forza maggiore, disordini, o scioperi parziali o totali, in particolare, di qualsiasi mezzo di servizi di trasporto o corrieri

Restituzione di prodotti NON è ammessa per i prodotti alimentari per evitare problemi sanitari. 

10. TEMPI, MODI E SPESE DI SPEDIZIONE

Il Venditore può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano (esclusi San Marino e Città del Vaticano) e i seguenti paesi del territorio europeo: Francia, Germania, Spagna. Extra europa: Stati Uniti.

Il Venditore consegna i prodotti a mezzo corriere e/o vettori di fiducia entro 24/72 ore dalla conferma dell’ordine del Cliente, in funzione della disponibilità dei Prodotti e del luogo di destinazione della merce. I tempi per i termini di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo vincolanti per il Venditore. Nessuna responsabilità può essere imputata al Venditore in caso ritardo nell'evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Per ogni ordine effettuato sul Sito https://www.ideagolosa.it Il Venditore emette un documento accompagnatorio del materiale spedito. Per l’emissione della fattura o di altro documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura o di altro documento fiscale non sarà possibile effettuare variazioni degli stessi.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine, sulla base del paese di appartenenza del Cliente. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

Le modalità e le spese di spedizione variano a seconda dell paese di destinazione della merce.

I costi di spedizione sono i seguenti:

- Consegna in territorio italiano, isole comprese (esclusi San Marino e Città del Vaticano) con consegna normale con Sda € 9,00 iva inclusa;

- Consegna in territorio italiano, isole comprese (esclusi San Marino e Città del Vaticano) con consegna con Sda assicurato € 15,00 iva inclusa;

- Consegna in territorio italiano, isole comprese (esclusi San Marino e Città del Vaticano) con consegna normale con Dhl € 9,50 iva inclusa;

- Consegna in territorio italiano, isole comprese (esclusi San Marino e Città del Vaticano) con consegna con Dhl assicurato € 20,50 iva inclusa;

- Consegna in Francia, Germania, Spagna con consegna con Dhl € 26,00 iva inclusa;

- Consegna in Francia, Germania, Spagna con consegna con Dhl assicurato € 36,00 iva inclusa;

- Consegna in Stati Uniti con consegna con Dhl € 38,00 iva inclusa;

- Consegna in Stati Uniti con consegna con Dhl assicurato € 48,00 iva inclusa;

Le consegne a mezzo corriere vengono effettuate in orario di lavoro, pertanto è preferibile inserire un indirizzo presso il quale è sempre presente qualcuno per il ritiro, altrimenti il pacco andrà in giacenza con conseguente ritardo nella consegna ed eventuale addebito delle spese di custodia da parte del corriere.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.

Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente dovrà controllare:

– che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà accettare il pacco firmando con la scritta “riserva di controllo merce” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore. 

Successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 2 (due) giorni dal ricevimento dei Prodotti secondo le modalità previste dall'operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall'operatore.

Nel caso di mancato ritiro da parte del Cliente, entro 2 (due) giorni lavorativi, dei Prodotti ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere, Il Venditore annullerà l’ordine di acquisto a causa dell’impossibilità di consegna dei Prodotti stessi al recapito indicato dal Cliente al momento dell’ordine, con addebito a quest’ultimo delle spese di custodia/giacenza dei Prodotti. Essendo la merce consegnata di natura alimentare e pertanto deperibile, Il cliente non verrà comunque rimborsato dell’importo già corrisposto.

Non è prevista nessuna consegna al piano.

Il Venditore non si assume nessuna responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da mancato ritiro, indirizzo errato o inserito in modo non completo o altre cause non dipendenti dalla loro volontà.

11. ASSENZA DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso non si applica ai contratti conclusi attraverso il sito web https://www.ideagolosa.it

12. DISPONIBILITA'

Le offerte di vendita sono soggette alla disponibilità dei prodotti. Se un prodotto risulta essere indisponibile dopo l’ordine, il Venditore si impegna ad informare il Cliente nel più breve tempo possibile, per posta elettronica o per telefono. Il Cliente potrà quindi chiedere l’annullamento dell’ordine. Quando il rimborso è in ordine, l’importo deve essere accreditato sul conto della carta di credito del Cliente entro trenta giorni dalla cancellazione.

13. TRASFERIMENTO DI PROPRIETÀ

Idea2 di Citarella Fabiana mantiene la piena proprietà dei prodotti venduti fino a quando l’importo totale dovuto dal Cliente è stato ricevuto. Il trasferimento di proprietà di beni acquistati non rientra nel campo di applicazione del presente contratto. Solo i clienti che hanno acquistato originariamente tali merci possono pretendere di aderire alle clausole delle presenti condizioni generali di vendita.

14. TUTELA DELLA PRIVACY

La fornitura di dati personali per le vendite on-line è obbligatoria in quanto è necessario per l’elaborazione degli ordini e la spedizione e per la fatturazione. Queste informazioni sono strettamente confidenziali. La mancata fornitura di informazioni comporta il rigetto automatico dell’ordine;

Il Venditore si impegna a non divulgare le informazioni forniti dai propri clienti a terzi. Esse sono utilizzate unicamente ai fini di gestione interna, cioè, per la gestione ordini, fatturazione, di servizio, di solvibilità, di marketing o di pubblicità personalizzata senza che l’elenco sia esaustivo.

Esso può tuttavia essere dato alle organizzazioni sotto contratto con il Venditore, per la propria prospezione commerciale.

I visitatori che lo desiderano hanno il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati per il marketing personalizzato, con una semplice richiesta e gratuitamente.

15. APPLICABILITÀ DELLE CONDIZIONI D'USO GENERALI

Qualsiasi ordine da parte del Cliente e tutte le consegne effettuate dal Venditore implica l’accettazione piena ed incondizionata da parte del Cliente delle presenti condizioni generali di vendita, ad esclusione di ogni altro documento, come propri termini del Cliente e condizioni generali, o di qualsiasi brochure, catalogo, ecc, che vengono forniti solo a titolo informativo.

Le parti convengono espressamente che le presenti condizioni generali si applicano alle loro relazioni commerciali, salvo diversa disposizione scritta. La rinuncia espressa di uno dei termini o condizioni generali o particolari non pregiudica l’applicazione delle altre clausole generali o particolari.

La cancellazione o inapplicabilità di una delle clausole delle condizioni generali o particolari, non ha alcun effetto sulla totalità delle altre disposizioni i termini e le condizioni generali e particolari, che restano validi e applicabili.

Il fatto che il cliente non ha ricevuto le presenti condizioni generali nella sua lingua madre non lo esima dalla loro applicazione.

L’ordinamento di qualsiasi prodotto proposto sul sito presuppone la lettura e l’accettazione espressa delle presenti condizioni generali, e questa accettazione non richiede la firma autografa del Cliente.

La convalida del modulo d’ordine da parte del Venditore costituisce una firma elettronica, equivalente ad una firma autografa, a conferma che l’ordine è completo e che le somme dovute per il riempimento di tale ordine sono pagabili.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i suoi termini e condizioni generali senza informare personalmente il cliente e senza che il Cliente possano pretendere ad alcun tipo di risarcimento. Spetta al Cliente di verificare periodicamente se sono state apportate modifiche. Il Cliente può copiare o stampare le presenti condizioni generali di vendita, purché non li altera.

16. LEGGE APPLICABILE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.